Fancy Food Show NYC 2019: Puglia, Casillo Group

 

Fancy Food Show NYC 2019: Puglia, Casillo Group

 

Print

Molfetta, 23/06/2019


Si rinnova l’appuntamento con il Fancy Food Show di New York, uno dei momenti più significativi dell’anno in chiave di sviluppo del business e nell’ottica di promuovere il Made in Italy alimentare al di fuori dell’area UE.

Nella "Big Apple", per tre giorni, dal 23 al 25 giugno, oltre 2.550 espositori – di cui quasi la metà non americani e provenienti da 55 Paesi – presenteranno più di 200.000 referenze a operatori professionali espressione del mondo retail, dell’horeca e del foodservice: il risultato è il più grande marketplace del Nord America dedicato alle specialità alimentari e beverage.

La Puglia è presente con diverse aziende, spicca la presenza di Casillo Group tre le "eccellenze italiane" a New York.

Tutto pronto per la partecipazione di Casillo, primo operatore mondiale nella commercializzazione e trasformazione del grano duro, alla 65^ edizione del Summer Fancy Food, la più grande fiera del comparto alimentare del Nord America, in scena presso il Jacob K. Javits Convention Center in New York City.

Casillo sarà presente con un ricco calendario di eventi. Protagonisti di tutti gli appuntamenti in programma saranno gli sfarinati Selezione Casillo, materia prima con cui chef e maestri pizzaioli prepareranno gustosissime pizze nelle varianti gourmet, 100% di grano duro e napoletana, e i tipici panzerotti pugliesi realizzati da Panzerotti Bites.

Ancora, uno spazio importante sarà dedicato alla straordinaria pasta fresca, realizzata con le nostre semole, dalle sapienti mani di Aurora Cerrato di Mangipasta. In tutti gli eventi, Casillo potrà contare sul supporto di Chef Carlo Donadoni, Presidente FIC USA e Graspa Group Miami.

Filo conduttore di tutti gli eventi è la passione per le materie prime e per le eccellenze gastronomiche italiane che rendono grande il nostro Paese all’estero.

Qualche anno fa a NYC il "Premio Casillo per la Dieta Mediterranea" guarda il video



La Mission - Business al Fancy Food Show di New York è importante anche in una logica di area allargata: la Grande Mela è considerata come la porta di accesso principale a tutto il Nord America.

 

 

 




23/08/2019

Pronte le luminarie anche ad Hoboken NJ

Pronte le luminarie anche ad Hoboken NJ

22/08/2019

Prosegue a Molfetta il festival di teatro di prosa

Prosegue a Molfetta il festival di teatro di prosa

Video

RAI Italia parla della Puglia, di Molfetta e HobokenItalianFestival

RAI Italia parla della Puglia, di Molfetta e HobokenItalianFestival

Foto

Festa Regionale dei Pugliesi nel Mondo

Festa Regionale dei Pugliesi nel Mondo