#TiPortoInAmerica : partecipa alla festa della Madonna dei Martiri ad Hoboken

 

#TiPortoInAmerica : partecipa alla festa della Madonna dei Martiri ad Hoboken

 

Print

Molfetta, 13/06/2019


#tiportoinamerica Pronti per partire? Avete prenotato le vostre vacanze?

Vola con noi ad Hoboken, nel New Jersey, quest'anno raggiunge il traguardo di 93 anni la "festa della Madonna dei Martiri" negli USA.


In occasione della 93^ edizione dell'evento "The Hoboken Italian Festival", noi dell'associazione Oll Muvi, quelli di I love Molfetta, vorremmo esserci, e ci piacerebbe condividere, con chi ne avesse voglia, questo speciale momento che i nostri emigranti organizzano dall'altra parte dell'Oceano.



Sembra ieri quando a settembre, nel 2015, abbiamo visto illuminare Hoboken con le tradizionali luminarie pugliesi, quelle di Molfetta, il tutto per offrire uno spettacolo unico in grado di far ricordare nel migliore dei modi la nostra tradizionale festa in onore di Maria SS dei Martiri.

Un progetto voluto dall'associazione Oll Muvi, ai più conosciuti come I Love Molfetta, con il contributo della Regione Puglia Pugliesinelmondo, del Comune di Molfetta, di aziende e diversi sostenitori, ideato da Roberto Pansini, oggi membro onorario della Società Madonna dei Martiri ad Hoboken, : "We Light the Tradition", ( Illuminiamo la tradizione) ha portato alla realizzazione di un documentario che racconta tutti dettagli, vincitore di ben 3 award partecipando a diversi festival cinematografici in giro per il mondo.



Anche quest'anno, vogliamo farci promotori dell’iniziativa #tiportoinamerica , partecipare alla festa, diverse le adesioni di chi ha scelto di trascorrere le vacanze visitando New York e di ritrovarci tutti ad Hoboken "sotto il manto della Madonna dei Martiri" e delle luminarie molfettesi.

Negli anni precedenti c'è stata la partecipazione del Vescovo della Diocesi S.E. Mons Domenico Cornacchia, la presenza dei Carabinieri e successivamente anche la Polizia Locale, da sempre vi è la presenza di mons. Giuseppe de Candia, anche quest'anno non mancheranno delle sorprese.

Questo è un video realizzato nel 2010, prodotto dall'associazione Oll Muvi / I Love Molfetta



Noi dell'associazione Oll Muvi, quelli di I love Molfetta, abbiamo voluto lanciare un hashtag #tiportoinamerica , ancora una volta stiamo cercando di metterci a disposizione di chi volesse prendere parte ad un evento di cui da sempre, anche qui a Molfetta, se ne parla, e soprattutto per cercare di riavvicinare famiglie, parenti e amici che non si vedono da anni, l' Hoboken Italian Festival può rappresentare una buona opportunità.

L’occasione è una di quelle davvero imperdibile, inviateci un email a info@ilovemolfetta.it, vi risponderemo al più presto.

#hobokenitalianfestival #ilovemolfetta

 

 

 




23/08/2019

Pronte le luminarie anche ad Hoboken NJ

Pronte le luminarie anche ad Hoboken NJ

22/08/2019

Prosegue a Molfetta il festival di teatro di prosa

Prosegue a Molfetta il festival di teatro di prosa

Video

RAI Italia parla della Puglia, di Molfetta e HobokenItalianFestival

RAI Italia parla della Puglia, di Molfetta e HobokenItalianFestival

Foto

Festa Regionale dei Pugliesi nel Mondo

Festa Regionale dei Pugliesi nel Mondo