Molfetta, 05/07/2010
Le domande di accesso al “microcredito” a favore dei giovani potranno essere presentate al Comune di Molfetta entro il prossimo 15 luglio. Il termine ultimo per la consegna dei progetti, inizialmente previsto per il 28 giugno, è stato prorogato da parte dell’assessorato ai Servizi Socio Educativi «per garantire una più ampia conoscenza dell’iniziativa e offrire a un maggior numero di giovani l’opportunità di accedere al prestito comunale» come spiega l’assessore Luigi Roselli.
L’assessore Roselli fa notare che «il microcredito è rivolto a quei giovani che non dispongono delle necessarie garanzie per ottenere mutui e altri prestiti dalle banche. Per molti di loro non ci sarebbe alcuna alternativa al microcredito garantito dal Comune, con la conseguenza che progetti imprenditoriali potenzialmente validi non avrebbero nessun futuro. La formula del micro credito è stata scelta per dare una chance a un maggior numero di giovani futuri imprenditori.»
Tutte le informazioni sulla documentazione necessaria e il bando completo per aderire al microcredito sono disponibili sul sito internet del Comune di Molfetta (http://www.comune.molfetta.ba.it).
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.