Molfetta, 01/07/2010
Noi di I love Molfetta siamo in grado di fornirvi quella che è più di un’indiscrezione.
Per la prima volta nella nostra città, a Molfetta, dal 13 al 25 luglio, si terrà il Festival Internazionale di Flamenco Puglia 2010. Poter ospitare una manifestazione con al centro una danza che non si esaurisce nel ballo e in ogni sua forma di spettacolo, ma che si estende in tutte le forme dell’esistenza, è davvero qualcosa di speciale. Sotto la direzione artistica di una grande ballerina di flamenco, la molfettese Daniela Mezzina, l’evento godrà anche del patrocinio del Comune di Molfetta e della Provincia di Bari.
Il pregio di aver organizzato l’evento a Molfetta, per creare un connubio imprescindibile tra la valenza culturale ed artistica del festival e la riscoperta del nostro territorio, con un focus sul piano turistico ed economico. Al centro del progetto anche il porto di Molfetta. L’evento, infatti, nasce dalla collaborazione con il Circolo della Vela di Molfetta che ci affiancherà nel corso di Vento Flamenco con la regata velica "Trofeo Sancilio", e l’organizzazione di mini crociere turistiche alla scoperta della nostra costa. Per il momento citiamo soltanto alcuni degli eventi più belli ed entusiasmanti di questa kermesse: venerdì 16 luglio alle ore 21,30 si terrà lo spettacolo flamenco dal titolo “Terrà” presentato dalla compagnia Malaka di Juan Requena e Toni Romero, mentre sabato 17 luglio ore 21,30 piazza Purgatorio si terrà lo spettacolo dal titolo “De la Memoria” della compagnia Rematando di Alicia Marquez e Ramon Martinez.
Per ulteriori novità seguiteci sul nostro sito www.ilovemolfetta.it, sarà nostro impegno continuare a promuovere tutti gli eventi a Molfetta.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.