Molfetta, 02/07/2018
La Puglia d’America si è stretta attorno al governatore di Puglia, Michele Emiliano, e lo ha accolto con grande entusiasmo.
Grande successo per l’incontro organizzato da Oll Muvi (quelli di I love Molfetta) e dai vertici della Società Madonna dei Martiri di Hoboken che, nella loro sede, hanno organizzato l’incontro, storico. Non era mai successo prima che il presidente della Regione Puglia andasse in visita ai pugliesi d’America e visitasse la sede del club.
Nel corso dell’incontro, il Presidente Emiliano ha incontrato l’ Onorevole Fucsia Nissoli, ha conosciuto Franco Tammacco, autore con monsignor Giuseppe De Candia, di un libro autobiografico, si è concesso a foto, ha assistito alla proiezione del video nell’ambito del progetto di Oll Muvi, Incoming Tourist 2.0, con i saluti del sindaco Tommaso Minervini, dell'Assessore al Marketing Pasquale Mancini, della Presidente degli imprenditori Molfetta, Maddalena Pisani, di Pasquale De Nichilo, che per conto dell’associazione imprenditori, ha realizzato nella zona industriale di Molfetta, un anfiteatro dedicato a don Tonino Bello, la collaborazione con l'ufficio del turismo di Molfetta che presenta il Museo Diocesano, e infine come "ciliegina sulla torta" Mons. Giuseppe de Candia che con il suo "dialetto" ha invitato tutti a "tornare" a Molfetta.
Erano presenti il Dirigente dei Pugliesi nel Mondo Giuseppe Pastore e il direttore del Piano strategico del turismo della Regione Puglia (PugliaPromozione), Luca Scandale.
E' stato proiettato il documentario "We Light The Tradition" prodotto dall'Associazione Oll Muvi, realizzato dalla Serious Production di Roma, con la regia di Riccardo Marino, il racconto dell' acquisto, spedizione e donazione delle luminarie pugliesi alla comunità dei molfettesi in nord America per la festa della Madonna dei Martiri.
Tante le possibilità di operare con la Regione Puglia per la promozione del territorio, diversi i pugliesi residenti negli States che, nel corso dell’incontro, hanno ricevuto un riconoscimento per i traguardi raggiunti.
Stay tuned #ilovemolfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.