Molfetta, 28/06/2010
Cosa fossero, a New York, le Twin Towers tutti lo sanno.
Oltre che una gigantesca costruzione di 101 piani, erano anche il fulcro dell’impero finanziario, culturale e sociale di cui è perno la prima potenza mondiale quale l’America.
Tutti sanno anche cosa è accaduto l’11 settembre 2001… le torri sono scomparse tramutandosi in tonnellate di cenere, e con loro migliaia di vite umane che ogni giorno erano protagoniste della vita di queste due icone del paesaggio newyorkese.
Ciò che molti non sanno è che un certo Guy Tozzoli ne è l’ideatore. Un italiano è la mente e la mano creatrice di questa colossale creazione, non solo a livello materiale, ma anche ideale.
Le Twin Towers erano la piazza nella quale avvenivano tutte le operazioni di cooperation tra aziende e paesi, un flusso continuo di gente proveniente da ogni parte del mondo che lavorava per un obbiettivo comune e metteva a disposizione di tutti le proprie idee.
Guy Tozzoli è ancora il presidente del World Trade Center, di cui abbiamo ampiamente parlato negli articoli precedenti, ed è lui che sta progettando e dirigendo la ricostruzione di nuove torri che sorgeranno accanto Ground Zero, e che prenderanno il posto delle due torri distrutte dal Terrorismo Internazionale.
La delegazione di Gio.mo.ndo, grazie alla mediazione del WTC Pescara, al dott. Piero Piccardi, e al referente Puglia Roberto Pansini, ha potuto incontrare in sede WTC New York, Guy Tozzoli il quale ha illustrato e spiegato ai presenti ciò che sarà il futuro, datando la fine della costruzione delle nuove torri al 2013.
Grande è stato l’interesse dei delegati del comune di Molfetta, rappresentati dal dott. Domenico Corrieri, ass. Annamaria Brattoli, dott.ssa Marilina d'Abramo, e degli imprenditori molfettesi, quali Domenico Favuzzi per Exprivia, Ciccio Azzollini per Cattolica Partecipazioni, Sergio de Bari per azienda prodotti biologici Colicello.
I Love Molfetta per rendere l’idea di quanto Guy Tozzoli sia conosciuto e ammirato nel mondo, vi mostra una piccola photo gallery nella quale potete vedere oltre l’incontro della delegazione molfettese a New York, anche l’inaugurazione della nuova sede WTC, World Trade Center, all' Expo Shangay in Cina, dove Guy Tozzoli è stato accolto come una star di Hollywood, su un lunghissimo tappeto rosso.
GUARDA LA PHOTOGALLERY
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.