Molfetta, 22/06/2010
Si svolgerà giovedì, 24 giugno prossimo, l’inaugurazione del Club U.N.E.S.C.O. di Molfetta. L’U.N.E.S.C.O, com’è noto, è un’organizzazione delle Nazioni Unite con sede a Parigi che ha come scopo la diffusione della pace attraverso l’Educazione, la Scienza e la Cultura.
L’ U.N.E.S.C.O ha il merito di aver alfabetizzato in tutto il mondo circa venti milioni di persone, e di aver diffuso la cultura della pace.
Quello molfettese, presieduto dall’avv. Betty Camporeale, è un sodalizio costituito per ora da alcune persone desiderose di impegnarsi per diffondere la cultura della pace attraverso incontri, conferenze, dibattiti, ricerche e scambi culturali, valorizzando le realtà territoriali e portare cosi alla comunità mondiale il contributo di un azione impegnata, stimolante su basi volontaristiche.
L’iniziativa di fondare il Club Unesco a Molfetta, nasce dall’idea di Vincenzo Camporeale, molfettese di nascita ma residente a Trani da circa cinquant’anni, il quale non ha mai rinunciato alle sue forti radici molfettesi. La Federazione Italiana il 30 Aprile 2009, con nota ufficiale, ha autorizzato la costituzione del Club U.N.E.S.C.O. a Molfetta.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.