
Molfetta, 01/04/2017
Oggi spegniamo otto candeline. Ci auguriamo di spegnerne ancora tante altre e sempre con "Molfetta nel cuore". E siccome ci piace scherzare, chi ci conosce sa che siamo fatti così, oggi ce la cantiamo e ce la suoniamo.
Anche se di riconoscimenti, in questi anni, ne abbiamo avuti. E tanti.
L’ultimo in ordine di tempo, quello che ci ha davvero riempito di orgoglio, risale a qualche giorno fa, quando, in occasione del Dinner Dance 2017, a New York, abbiamo ricevuto l’Award per il film documentario Illuminiamo la Tradizione, pluripremiato in numerosi film festival.
Quel documentario, con poche immagini, racconta Molfetta e la sua gente, le tradizioni e l’amore che i figli di Molfetta portano nel cuore in ogni parte del mondo. Ecco ricevere quell’award, in qualche modo, è stato come ricevere una pacca sulla spalla, il riconoscimento del lavoro svolto, più o meno in silenzio, negli ultimi otto anni.
E sì perchè I love Molfetta è nato proprio otto anni fa. E la strada percorsa in questi anni non è stata mai in discesa. Ma la gioia, il calore, l’affetto ricevuto dai molfettesi che si trovano in ogni parte del mondo ci hanno ripagato di ogni sacrificio.
I love Molfetta, e l’associazione Oll Muvi, sono nate per creare un ponte tra chi è rimasto a casa, in Italia, a Molfetta, e chi ha trovato casa dall’altra parte del mondo ma ha lasciato qui un pezzo del suo cuore. Grazie ad internet le distanze si sono accorciate e sono nate, in questi anni, amicizie inimmaginabili.
Per questo, oggi, ci sentiamo di dover davvero ringraziare quanti hanno creduto in noi e ci hanno dato fiducia. Quanti non ci sono più ma ci sono ancora vicini. Quanti si sono avvicinati con scetticismo e sono rimasti travolti dalla vivacità di quanti dedicano il loro tempo ad I love Molfetta.
E allora. Buon compleanno a noi!
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.












