
Molfetta, 04/09/2016
Vento in poppa! Anche quest’anno, come ormai tradizione, il sabato 3 e la domenica 4 settembre 2016 a Molfetta si svolge la XIV edizione della regata-veleggiata “Sailing&Cooking”.
L’evento dalle prime ore del pomeriggio del sabato ha animato la banchina Seminario e tutta l’area dominata dal Duomo e dal Palazzo delle Dogane della città, oltre a parte del molo Pennello sede dell’associazione organizzatrice, Lega Navale di Molfetta.
Sabato 3 la manifestazione ha visto gli equipaggi iscritti impegnarsi ai fornelli delle loro imbarcazioni, con gli ingredienti forniti dalla organizzazione, nel preparare i più gustosi, colorati e fantasiosi piatti che verranno esaminati con la prova di assaggio da una giuria di tecnici esperti che con i loro punteggi delineeranno la classifica finale della gara di cucina “Cooking”.
La premiazione della gara Cooking è stata effettuata presso la sede della Lega Navale, addobbata a festa, per meglio accogliere gli equipaggi e i rappresentanti degli sponsor con buon cibo e musica.
Nella domenica gli stessi equipaggi con le loro imbarcazioni lotteranno per la conquista del trofeo Indeco in una regata-veleggiata velica su di un percorso a triangolo da ripetere 3 volte per un totale di nove miglia di percorso.
L’evento è quasi unico nel suo genere perchè è vissuto da tutti gli interessati, al pari di coloro che vi parteciperanno dal lungomare Colonna, con uno spettacolo di sport e di colori unici, grazie proprio alla vicinanza del campo di regata.
Ogni anno la partecipazione all’iniziativa vede aumentare il numero di barche ed equipaggi; nelle passate edizioni la “Sailing & Cooking” ha raggiunto un record di 50 imbarcazioni partecipanti con oltre 300 velisti impegnati, con nuove iniziative e idee, all’interno di una cornice esaltante e calorosa.
La regata “Sailing & Cooking” verrà realizzata grazie al contributo degli sponsor di aziende private.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











