
Molfetta, 19/06/2016
Per essere sempre "vicini" ai nostri emigrati nel mondo, noi di Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, inviamo attraverso il nostro sito web e i vari social network, i migliori auguri per la ricorrenza di quest'oggi negli USA: "Happy Father's Day"
La terza domenica di giugno è il Father’s Day, che corrisponde alla nostra Festa del Papà. Un modo di festeggiare questo giorno negli Stati Uniti, include regalare cioccolata, fiori, cravatte, o viziare il proprio papà portandogli la colazione a letto.
A inventarla, in America, è stata una donna. Negli Stati Uniti la festa del papà si celebra la terza domenica di giugno (fu proclamata festa nazionale nel 1966). La sua creazione si deve a una donna di Spokane, stato di Washington, il cui nome è Sonora Smart Dodd. L'idea le venne in mente nel 1909 sentendo un sermone in occasione della festa della mamma, che cominciava ad essere celebrata in quegli anni. Così la prima festa del papà fu celebrata negli Stati Uniti il 19 giugno 1910, nel mese di nascita del padre di Sonora Dodd, che aveva cresciuto sei figli dopo la morte di parto della moglie.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











