
Molfetta, 29/03/2016
Un progetto fresco, dinamico, ricco di contaminazioni che pur partendo da un linguaggio jazzistico non disdegna incursioni verso stili come il funky, il Rhythm and blues, il suol ed il gospel.
Queste le peculiarità del trio Soul Jazz Unit che sabato 2 aprile salirà sul palcoscenico di “The Empty Space” a Molfetta, portando con sè quella miscela esplosiva che fonde il linguaggio della Blue Note con un groove potente ed una melodia diretta ed incisiva.
La formazione, che nel 2013 ha dato vita al disco Old School Recipes è composta da Piero Masciarelli alla chitarra elettrica, Marcello Surace alla batteria ed Emiliano Pari all’organo hammond e voce, ed è arricchita dalle diverse estrazioni musicali dei tre elementi, ognuno dei quali proveniente da lunghe esperienze professionali di grande successo.
Grazie a questa concomitanza di stili il fraseggio chitarristico, virtuoso ed immediato, si fonde con una ritmica incisiva e potente che acquista fluidità grazie alle linee espressive dell’organo hammond. Nel disco infatti confluiscono diverse anime e ogni individualità contribuisce a generare un percorso comune che acquista piena
coscienza di sè
Piero Masciarelli, chitarra elettrica
Marcello Surace, batteria
Emiliano Pari, organo hammond – voce
Informazioni e prenotazioni: 393.8170201; 340 6436415
www.theemptyspace.eu
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.










