Molfetta: Carnevale 2016 è festa... In Centro

 

Molfetta: Carnevale 2016 è festa... In Centro

 

Print

Molfetta, 31/01/2016


Una grande festa di piazza, domenica 7 febbraio e martedì 9 febbraio, con giochi di animazione, artisti di strada, giocolieri e trampolieri, esibizione di gruppi mascherati, laboratori di maschere, due spettacoli teatrali e il concerto dei RAFT, band che si esibirà per la prima volta a Molfetta dopo la partecipazione ad “Amici”. Il Carnevale molfettese 2016 sarà celebrato così “In Centro”.

Si parte giovedì 4 febbraio con la musica per le vie del centro a cura della Bassa Musica Città di Molfetta e poi due lunghe giornate di festa.

Domenica 7 febbraio in villa comunale a partire dalle ore 10.00 fino a sera. Sul palco intrattenimento musicale e radiofonico, esibizione di gruppi mascherati, DJing, baby dance e balli di gruppo, videoproiezioni a tema, ballon art e sculture di palloncini per ogni bambino, face painting di carnevale, giochi di animazione, artisti di strada, giocolieri e trampolieri, flluo party con braccialetti luminosi ed effetti luce (dal tramonto), postazioni pop corn e zucchero filato, mascotte Disney itineranti a disposizione per foto ricordo, con l’arrivo di “Masha e Orso”.

Inoltre, , scuole e parrocchie che potranno esibirsi sul palco. A condurre l’evento i BIGODINI, animatori turistici che interagiranno con il pubblico con simpatiche gag ed interviste. A conclusione della giornata si esibiranno i RAFT, band giovanile che ha mostrato le sue qualità nella trasmissione televisiva di Canale 5 “Amici”.

Martedi 9 febbraio la festa si sposta lungo Corso Umberto. Sempre a partire dalle ore 10.30: parata personaggi Disney, laboratori di manipolazione a cura di TERRAE: i bambini realizzeranno maschere di carnevale personalizzate. Alle 12 Spettacolo “Hansel e Gretel” nell’atrio del Liceo Classico, a cura compagnia ARTERIETEATRO e alle ore 18 sempre nello stesso spazio lo spettacolo “Il processo al lupo ed alle fiabe” a cura del teatro dei CIPIS.

La chiusura è affidata alla riproposizione di una vecchia tradizione popolare. Alle ore 19.30 ci sarà il funerale di Toma, il tradizionale fantoccio carnevalesco.

La processione partirà dalla stazione a cura della Parrochia S.Domenico, accompagnata dalla Bassa Musica e dalla lettura dei testi della tradizione popolare carnevalesca molfettese di Gino Salvemini.

Per finire con il “Processo a Toma” in via Carnicella, ovvero una farsa teatrale con Felice Altomare, Cosimo Boccassini.

#welcometomolfetta

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




08/02/2026

Raggiunte le prime 1.000 visite dalla riapertura si guarda ai turisti per la bella stagione

Raggiunte le prime 1.000 visite dalla riapertura si guarda ai turisti per la bella stagione

03/02/2026

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA