Molfetta, 15/12/2015
Un appuntamento da non perdere, mercoledì 23 dicembre 2015, presso The Empty Space, a Molfetta, alle ore 21, concerto dei brani di Natale interpretati in chiave jazz dal trio della pianista e vocalist Silvia Manco. Al contrabbasso Giuseppe Bassi, alla batteria Fabio Accardi.
L'irresistibile e suggestivo repertorio internazionale legato al Natale, con il quale si sono cimentati i più grandi interpreti e autori, viene declinato in chiave jazz dal trio in edizione "Christmas Special" guidato della pianista e vocalist Silvia Manco.
La scelta dei brani è il risultato di un'accurata e ampia ricerca all'interno di diverse tradizioni musicali, non solo, dunque, quella più classica degli standard song americani ma anche, ad esempio, quella popolare e più esotica del nord-est del Brasile, quella britannica dei Christmas Carols e quella del soul jazz afro-americano. Il repertorio si arricchisce di due brani originali dedicati.
La rilettura in chiave jazz conferisce unità di intento e coerenza sonora all'intero progetto restituendo un'atmosfera evocativa ma anche pervasa di ritmo ed energia.
Silvia Manco: piano&voice
Giuseppe Bassi: doublebass
Fabio Accardi: drums&cymbals
ascolta la versione di Jingle Bells
Collegati al sito web per ulteriori info ed appuntamenti TheEmptySpace, in Piazza Effrem 11, a Molfetta. Contatti mob. 393.81.70.201 - 349.19.17.493
#welcometomolfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.