Molfetta, 14/12/2015
Dopo l'intensa attività live degli ultimi anni, i K-ANT Combolution presentano il loro nuovo album “La Concezione Del Tempo” il 16 dicembre a Bari presso la suggestiva location del GarageSound (via Mauro Amoruso 62). Il disco, composto da 12 tracce, uscito il 15 ottobre 2015 grazie al contributo di Puglia Sounds Record sotto etichetta La Grande Onda, è impreziosito dalle collaborazioni di Caparezza, del cantautore barese Molla e della band barese Think About It.
Nato nel 2011 a Molfetta, il progetto K-ANT Combolution si presenta oggi con una formazione di 4 elementi il cui genere fonde metrica rap e attitudine rock con sfumature in levare e testi impegnati. Protagonista sin da subito di numerosi live grazie anche alla vittoria del contest “A.R.T. Medimex - ARCI Re.A.L. Tour 2012”, e delle aperture dei concerti di artisti come Caparezza, Ministri, Rezophonic, Subsonica e Tre Allegri Ragazzi Morti. Nel 2012 autoproducono il disco “Il Problema” e 2 successivi videoclip. Nel 2014 vengono inseriti 2 brani nella compilation “Hit Mania Special Edition”. Nel 2015 si esibiscono sul palco del Concerto del Primo Maggio a Taranto, vincono il 1° “Premio Epsteim” a Brindisi e sono tra gli opening act del concerto di Manu Chao a Molfetta il 27 luglio.
“La Concezione Del Tempo” è un racconto dell’epoca in cui viviamo, fatto di parole, suoni ed immagini, collegati fra loro da una trama di riferimenti e sottintesi; la parola “tempo” ingloba diversi significati e le sfumature che ne derivano consentono di creare atmosfere e ambientazioni riconducibili al quotidiano in cui ogni ascoltatore può ritrovarsi e riconoscersi.
Questo concetto nasce dal nostro bisogno di comunicare attraverso i testi e le musiche con l’obiettivo di stimolare in chi ci ascolta una riflessione sulle tematiche trattate.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.