Molfetta, 11/12/2015
In soli 6 giorni oltre tremila visualizzazioni, il video del brano natalizio in vernacolo molfettese, è stato visualizzato e condiviso da molti molfettesi sparsi nel mondo.
Non c'è dubbio che in questo particolare momento storico, con minacce di guerra e tante tensioni, trovare un momento per sorridere sia fondamentale, soprattutto se in compagnia dei più piccoli a cui bisogna sempre trasmettere un messaggio positivo.
I valori, le tradizioni, il nostro passato, quindi anche i motivetti natalizi come "Nonnè Nonnè", che rappresentano le nostre radici, la nostra storia, vanno conservati, tutelati e trasmessi alle nuove generazioni.
Un'idea veramente brillante, quella di abbinare le sonorità natalizie molfettesi sulle immagini dei più famosi cartoni animati, realizzata dall'amico Gigi Copertino, con una apertura del video dedicata alla "Molfetta imbiancata", noi dell'associazione Oll Muvi, quelli di #ilovemolfetta, abbiamo voluto così formulare gli auguri ai molfettesi vicini e lontani, quelli residenti in città e all' estero.
E' un video che conquista per delicatezza, che fa' sorridere e trasmette buonumore e allora, invitiamo tutti a iniziare il nuovo anno con un sorriso, sperando che quella dolcezza delle immagini e quella tenerezza, ispirino il nostro agire per il nuovo anno, alla scoperta dei sani valori dell'amicizia, della cultura e dell'infanzia.
Auguri a tutti, che il nuovo anno sia migliore...
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.