Molfetta, 09/12/2015
“In cordis jubilo,/Christum natum adoremus/Cum novo cantico.” (Nella gioia del cuore, adoriamo il Cristo che è nato/ con un cantico nuovo).
Sono i versi del ritornello di un antico inno gregoriano natalizio.
Con questo spirito il gruppo musicale Suite rinnova anche quest’anno l’appuntamento musicale natalizio che si terrà sabato 12 dicembre alle ore 20 presso la chiesa parrocchiale di S. Pio X in Molfetta, che è stato intitolato proprio “In cordis Jubilo".
Perchè è la gioia del cuore il filo rosso di questo concerto.
Un viaggio guidato dalle musiche di Adam, Cohen, Couperin, de Palma, Gruber, Puccini, Strauss, Vivaldi, che saranno interpretate dal Coro e dell’Orchestra da camera Suite, con il soprano M° Elena Sciancalepore, il soprano Carola Ricciotti, il tenore Paolo Gadaleta, diretti dal M° Daniele de Palma.
Il concerto rientra nell’ambito del ricco cartellone delle iniziative predisposte dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Molfetta per festeggiare questo Natale.
Nello spirito di questo appuntamento, il gruppo musicale Suite coglie l’occasione per sostenere l’iniziativa d’Avvento della Caritas della Parrocchia di S. Pio X invitando il pubblico a donare durante il concerto generi alimentari non deperibili da destinarsi a famiglie bisognose.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.