Molfetta, 03/12/2015
Inaugurazione del presepe realizzato all’interno del Seminario Vescovile a Molfetta.
Il clima natalizio ha già pervaso la città. Pian piano compaiono luci colorate, alberi e scintillanti decorazioni.
A richiamarci all'autentico significato del Natale ci hanno pensato i ragazzi del Seminario Vescovile.
Oggi giovedì 3 dicembre, alle ore 18:30, a Molfetta, con un momento di preghiera animato da don Michele Amorosini, direttore del Seminario Vescovile, sarà inaugurato lo scenografico presepe, realizzato, all’interno del Seminario, da don Mirco Petruzzella, Francesco Camporeale, Nicola Bucci, Raffaele Bucci, Vito Amendolagine e Vito Sette.
L'iniziativa del "presepe in piazza" voluta dal precedente rettore del Seminario Vescovile, don Pietro Rubini, è ormai una tradizione. Il suo successore, don Michele Amorosini ha voluto tenere viva questa tradizione. L’obbiettivo è quello di richiamare l’attenzione sul significato più autentico del Natale: la centralità della natività non può non invitare a riflettere su ciò che la comunità si avvia a celebrare nelle prossime settimane.
Palese la gioia e l’entusiasmo dei ragazzi che veglieranno sulla loro opera, consentendo ai visitatori di ammirarla, dal 3 al 18 dicembre. All’interno del Seminario sarà allestito anche un mercatino natalizio con prodotti caserecci. Esprimiamo il nostro plauso a quanti hanno collaborato all'iniziativa e li invitiamo a perseverare anche negli anni a venire.
Orario visite presepe e mercatino dalle ore 18.00 alle ore 22.00 Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.