
Molfetta, 10/11/2015
Importanti iniziative quelle realizzate dall’Auser di Molfetta.
I soci Auser hanno incontrato il Luogotenente Malerba, Comandante la Stazione dei Carabinieri di Molfetta, accompagnato dal Maresciallo Tritone.
Finalità dell’incontro era informare l’uditorio sulle nuove modalità con le quali i malintenzionati tentano di truffare i cittadini, soprattutto se anziani, e fornire alcuni consigli utili a difendersi da finti amici di congiunti, finti poveri, finti postini, finti tecnici del gas e dell'Enel, finti inviati dell'Inps e del Comune…
Ridurre il possesso di contante, non far entrare in casa degli estranei, chiamare subito i CC nel caso di situazioni a rischio e di tentativi di frode. Questi alcuni degli accorgimenti suggeriti.
Come annunciato sul profilo facebook dell’Auser, l’iniziativa sarà replicata anche nelle Parrocchie e nelle altre associazioni, con l'obiettivo di elevare il livello di attenzione degli anziani sui rischi di frode e realizzare in tal modo un minimo di prevenzione.
L' Auser è grata all'Arma e in particolare al Comandante Malerba per la disponibilità e per l'attenzione riservata ad una fascia di popolazione, quella anziana, che più di altre è esposta a rischi di frode.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











