Parco urbano di Mezzogiorno Baden Powell

 

Parco urbano di Mezzogiorno Baden Powell

 

Print

Molfetta, 29/08/2015


È stata pubblicata questa mattina la determina di approvazione dello schema di avviso pubblico per la progettazione della riqualificazione e ri-funzionalizzazione dell’area attrezzata parco urbano di Mezzogiorno “Baden Powell”. Il bando sarà pubblicato con tutte le scadenze nei prossimi giorni.

Il parco urbano, a Molfetta, ha una estensione di 28.300 mq. è stato realizzato nel 2005 ma non è mai stato interamente aperto al pubblico e negli anni è stato progressivamente vandalizzato tanto da renderne impossibile la fruizione. A novembre dello scorso anno è partita la campagna di ascolto dei cittadini ParteciParco che ha coinvolto più di 3.000 tra cittadini, studenti, genitori, insegnanti e associazioni e si è chiusa a fine aprile con le linee di indirizzo per la riapertura pubblicate sul sito web del Comune.

La giunta aveva approvato ad agosto del 2014 uno studio di fattibilità che ha valutato che per la riapertura e rifunzionalizzazione sono necessari circa 830.000 euro, di qui l’ammontare complessivo del corrispettivo per la progettazione, calcolato secondo il decreto 31.10.2013 n. 143, soggetto a ribasso, è pari a 259.433 euro. La procedura di gara aperta è stata fortemente voluta dall’assessorato alle opere pubbliche.

Potranno partecipare liberi professionisti singoli o associati, società di professionisti, società di ingegneria, prestatori di servizi di ingegneria e architettura stabiliti in altri Stati membri, raggruppamenti temporanei, concorsi stabili di società di professionisti e società di ingegneria. Tempo massimo per l’esecuzione del servizio: 90 giorni complessivi.

Sarà valutata l’offerta economicamente più vantaggiosa ma anche criteri qualitativi come l’aver svolto analoghi servizi, la relazione tecnica illustrativa delle modalità con cui saranno svolte le prestazioni oggetto dell’incarico e il tempo di esecuzione del progetto.

Tra il personale responsabile dell’esecuzione del servizio devono essere garantiti un architetto, un esperto in progettazione di parchi e verde pubblico urbano, un agronomo, un ingegnere impiantista, un geologo, almeno un giovane professionista abilitato alla libera professione da meno di cinque anni, un professionista in possesso dei requisiti per l’esercizio delle prestazioni inerenti la sicurezza.

Gli elaborati grafici dello studio di fattibilità approvato e la documentazione relativa alla gara potranno essere consultati e scaricati direttamente dal sito del Comune di Molfetta.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




25/01/2025

San Corrado Patrono di Molfetta festeggiamenti 2025

San Corrado Patrono di Molfetta festeggiamenti 2025

24/01/2025

Il Fiume Hudson si Trasforma in Ghiaccio a New York City

Il Fiume Hudson si Trasforma in Ghiaccio a New York City

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione