Molfetta, 26/08/2015
Nell' ambito dell' evento italiano più famoso nel New Jersey, i festeggiamenti in onore della Madonna, patrona di Molfetta e altrettanto amata dall' altra parte dell' Oceano, si esibirà un trio d'eccezione composto dai fratelli De Trizio: Enrico e Giancarlo, rispettivamente alle tastiere e alla batteria. entrambi emigrati molfettesi di ultima generazione negli States e dalla pugliese, di Andria, Patty Lomuscio alla voce, a New York in questo periodo per la registrazione di un nuovo disco.
Sarà quindi l'Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri edizione 2015 ad ospitare i musicisti pugliesi, che per la prima volta si esibiranno alla festa dei molfettesi ad Hoboken, nella città del grande Frank Sinatra "the Voice", facendo ascoltare brani di musica italiana, quelle sonorità che richiamano i profumi, i sorrisi, le melodie della propria terra d'origine, abbandonata per cercare fortuna, lavoro e una migliore situazione da tanti emigranti.
Giancarlo, alla batteria, ed Enrico De Trizio, alle tastiere, un orgoglio e vanto per la città di Molfetta, musicisti di fama internazionale, oggi suonano nei più importanti musical a Broadway tra cui "Mamma Mia" e nel tour di "The Lion King".
Da segnalare che lo lo scorso anno furono premiati a Manhattan nel corso degli "Award under the stars".
Entrambi sono molto legati alla loro città d'origine Molfetta dove, appena possono, ritornano per mantenere vive le radici.
Patty Lomuscio cantante e violoncellista, oggi è docente di Canto Jazz in Conservatorio.
Negli Stati Uniti, a New York, nel novembre 2011 perfeziona ed approfondisce lo studio del Jazz con il pianista M.Jon Davis. La sua attività concertistica la porta a esibirsi nei Jazz Club più prestigiosi in Italia e all’estero e in Festival Jazz di rilevanza nazionale ed internazionale che si tengono in:Taiwan, Marocco, Spagna, Austria, Montenegro, Albania, Germania… e cui si aggiungono tappe anche negli States, ad Hoboken, nel New Jersey.
Lanciamo quindi, visto il calibro dei musicisti, un invito a tutti gli emigrati italiani, pugliesi e molfettesi che vivono o si trovano in vacanza negli States, a partecipare a questo evento gratuito che si svolgerà ad Hoboken, giovedì 10 settembre 2015, al Frank Sinatra Park alle ore 19:30, dove si può ammirare il meraviglioso skyline di Manhattan.
Quest'anno la grande festa ad Hoboken sarà illuminata con le luci originali delle feste patronali della Puglia, da Molfetta, attraverso il progetto "Illuminiamo la tradizione" sono stati donati degli archi di luminarie.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.