Jazz in cucina 2015: Standards

 

Jazz in cucina 2015: Standards

 

Print

Molfetta, 25/08/2015


VENERDì 28 agosto 2015, ore 21,00, nuovo appuntamento della rassegna “JAZZ IN CUCINA 2015” con “FRANCESCA LEONE voce e GUIDO DI LEONE chitarra” in un concerto dal titolo “Standards”, presso LAPINETA – RICEVIMENTI di Molfetta (Bari), Contrada Chiusa della Nepta.

Live Music, cordiale accoglienza, atmosfera conviviale, relax all’aperto, raffinate degustazioni, tutte qualità che LA PINETA RICEVIMENTI ha sempre offerto al suo affezionato pubblico, caratterizzeranno questa nuova, incantevole serata.

Sul palco, sotto la pineta secolare e le stelle, due eccellenti Artisti di statura internazionale: FRANCESCA LEONE voce e GUIDO DI LEONE chitarra. Al pubblico della Pineta presenteranno una gradevole e significativa selezione di “Standards”, brani classici della Storia del Jazz, che i due Maestri amano, interpretano nei loro concerti e che hanno arrangiato e documentato nei loro numerosi progetti discografici, sempre favorevolmente accolti da pubblico, critica e stampa specializzata.

Francesca Leone possiede una voce molto raffinata, unita alla rara capacità di trasmettere in maniera convincente le emozioni in musica. Affianca ad un’intensa attività concertistica un’altrettanto intensa ed appassionata attività didattica presso la prestigiosa Scuola “Il Pentagramma” di Bari. Alla sua formazione e perfezionamento hanno contribuito, fra gli altri, nomi quali Mariella Carbonara, Paola Arnesano, Gianna Montecalvo, Sheila Jordan, Wanda Sà, Gilson Silveira, Bobby Duram, Michele Hendricks…Ha al suo attivo la pubblicazione di molti album, anche in qualità di leader.

Guido Di Leone, prolifico compositore, ideatore di gruppi e arrangiatore, ha inciso più di 70 cd di cui circa 20 come leader. E’ direttore e docente di chitarra e armonia della scuola musicale “Il Pentagramma” di Bari, da lui stesso fondata nel 1985. Collabora con noti artisti internazionali, anche all’estero. Dal 2004 insegna chitarra jazz nei corsi accademici di primo e secondo livello del Conservatorio “Niccolò Piccini” di Bari. Ha inoltre inciso con P. Fresu, C. Fasoli, M. Murphy, B. Mover, D. Moroni, G. Smulyan, T. Ghiglioni, Francesca Leone, G. Trovesi, F. Cerri, A. Zanchi, Paola Arnesano, A. Herman, I. Coleman, M. Tamburini, M. Manzi… E’ anche spesso impegnato nell’organizzazione di rassegne jazz e nella conduzione di programmi musicali televisivi.


L'appuntamentoè per venerdì 28 agosto 2015, in questo posto incantevole, fresco e verdissimo, @ La Pineta Ricevimenti (Molfetta, Bari)! Il concerto e la cena, per chi la preferisse, si svolgeranno all’aperto, nel Parco/pineta secolare.
Ore 21,00 ingresso;
Ore 21,30: inizio concerto;
- Ingresso al concerto: 10 euro.
- Possibilità di cenare con menù à la carte.

Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione.
Info: 080 334 47 23 Email: info@lapinetaricevimenti.it
LAPINETA – RICEVIMENTI, Molfetta (Bari), 
Località Contrada Chiusa della Nepta.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




25/01/2025

San Corrado Patrono di Molfetta festeggiamenti 2025

San Corrado Patrono di Molfetta festeggiamenti 2025

24/01/2025

Il Fiume Hudson si Trasforma in Ghiaccio a New York City

Il Fiume Hudson si Trasforma in Ghiaccio a New York City

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione