Molfetta, 20/08/2015
Don Giuseppe de Candia, padre spirituale dei Molfettesi nel Mondo vola ad Hoboken, nel NewJersey.
In partenza per gli USA, dove ha ricevuto l’invito ufficiale della Comunità di Hoboken per celebrare la novena della nostra Protettrice e partecipare alla festa religiosa, dove vi partecipa da oltre 40 anni.
L'incontro con la Comunità di Saint Francis e con tutti gli emigranti molfettesi nel New Jersey è un'opportunità per vivere pienamente i giorni di preghiera, a cui Don Giuseppe è legato con grande affetto a quella Comunità.
La presenza di Don Giuseppe continua ancora oggi ad allacciare ricordi, tradizioni e preghiera nei nostri emigrati che instancabilmente preparano la grande festa della Madonna dei Martiri ad Hoboken da ben 89 anni.
Quest'anno, Don Giuseppe, sarà testimone dell'evento unico, per la prima volta Hoboken sarà illuminata dalle 1000 luci colorate degli archi originali molfettesi, realizzati spediti e donati grazie al progetto "Illuminiamo la tradizione", un'idea di Roberto Pansini, creatore di #ILoveMolfetta
Vi invitiamo a visionare un video-documentario dell'evento: HOBOKEN ITALIAN FESTIVAL the feast of Madonna dei Martiri negli USA, realizzato nel 2010
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.