Napoli in Jazz con Patty Lomuscio a Molfetta

 

Napoli in Jazz con Patty Lomuscio a Molfetta

 

Print

Molfetta, 09/08/2015


Mercoledì 12 agosto 2015, ore 21,00, nuovo appuntamento della rassegna “JAZZ IN CUCINA 2015” con Patty Lomuscio voce e Andrea Gargiuolo pianoforte in “NAPOLI IN JAZZ”, presso La Pineta Ricevimenti a Molfetta.

Live Music, cordiale accoglienza, atmosfera conviviale, relax all’aperto, raffinate degustazioni, tutte qualità che La Pineta Ricevimenti ha sempre offerto al suo affezionato pubblico, caratterizzeranno la serata proposta dalla Direzione.

Sul palco, sotto la pineta secolare e le stelle, due musicisti di eccellenza, con esperienza internazionale: Patty Lomuscio voce e Andrea Gargiuolo pianoforte.

Presenteranno il progetto “Napoli in jazz”, ideato e curato da Andrea Gargiulo. Questo concerto offre un repertorio di nuovissima realizzazione , con arrangiamenti rivisitati e riarmonizzati in chiave jazzistica, con gradevoli ritmi swing e latin-jazz.

Vengono riproposti al pubblico brani notissimi, appartenenti alla tradizione musicale napoletana, da “O surdate innamurate” a “O sole mio”, da “Malafemmena” a “Quando” dell’indimenticabile Pino Daniele…Solitamente eseguiti in quintetto, per il pubblico di JAZZ IN CUCINA vengono eccezionalmente presentati nella speciale formula del “duo”.

L’ attività concertistica porta Patty Lomuscio ad esibirsi nei Jazz Club più prestigiosi in Italia e all’estero e in Festival Jazz di rilevanza nazionale ed  internazionale: Taiwan, Marocco, Spagna, Austria, Montenegro, Albania, Germania… Docente nei Conservatori, è nota per la carica swing che riesce ad imprimere nelle sue interpretazioni e nei numerosi progetti che vedono protagonista la sua Voce.

Andrea Gargiulo, pianista, direttore e docente nei Conservatori, napoletano “DOC”, ha collaborato con numerosi musicisti jazz di fama internazionale fra i quali Roberto Ottaviano, Tom Kirkpatrick, Tony Scott, Randy Brecker, Maurizio Quintavalle, Joy Garrison, Guido Di Leone, Mino Lacirignola, Lisa Manosperti, Paola Arnesano, Eddie Daniels, Giuseppe Bassi, Irio De Paula…


L'appuntamento da non mancare è per mercoledì 12 agosto 2015, in questo posto incantevole, fresco e verdissimo, #lapinetaricevimenti a Molfetta, Bari.
Il concerto e la cena, per chi la preferisse, si svolgeranno all’aperto, nel Parco/pineta secolare.

Ore 21,00 ingresso ore 21,30: inizio concerto;
Ingresso al concerto: 10 euro. Possibilità di cenare con menù à la carte.


Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione.
Info: 0803344723 email: info@lapinetaricevimenti.it
La Pineta Ricevimenti, Molfetta Bari, Località Contrada Chiusa della Nepta.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




24/01/2025

Il Fiume Hudson si Trasforma in Ghiaccio a New York City

Il Fiume Hudson si Trasforma in Ghiaccio a New York City

23/01/2025

X edizione della Marcia Diocesana per la Pace

X edizione della Marcia Diocesana per la Pace

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione