Molfetta, 28/07/2015
Il Giffoni Film Festival, nato come un piccolo progetto locale a Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno e divenuto, in poco tempo, un importante evento nazionale, è arrivato alla 45esima edizione, denominata Carpe Diem, che ha avuto luogo proprio in questi giorni, dal 17 al 26 luglio.
Ogni anno il panorama culturale dei film e dei cortometraggi in gara si allarga: registi francesi, tedeschi, statunitensi, inglesi, messicani, tailandesi, belgi e italiani presentano i propri lavori ad una giuria unica nel suo genere, 3600 giovani, provenienti da 50 paesi diversi.
Per la sezione Gex Doc, una vittoria tutta italiana, Forever stars di Mimmo Verdesca, regista pugliese di Molfetta, il documentario è dedicato agli attori bambini che dal Neorealismo a oggi, hanno popolato il nostro cinema: Sciuscià, La Ciociara, Le avventure di Pinocchio, Nuovo Cinema Paradiso, La vita è bella.
Il regista molfettese ci porta alla scoperta delle loro vite oggi, tra delusioni, rimpianti, gioie e soddisfazioni, per riflettere su come, anche in periodi storici diversi, il cinema e il successo abbia condizionato per sempre le loro vite.
Dopo il Giffoni Film Festival, "Protagonisti per sempre" di Mimmo Verdesca è anche in concorso alla 9°Edizione dell'Est Film festival.
Proiezione ufficiale martedì 28 luglio 2015 ore 17.00 a Montefiascone (VT)
Un orgoglio per la città di Molfetta, anche noi dell'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, ci congratuliamo con Mimmo Verdesca per l'eccezionale lavoro realizzato, ad maiora.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.