Molfetta, 15/07/2015
Manu Chao e il suo tour estivo "La Ventura Tour" in Italia, farà tappa a Molfetta.
Manu Chao, all'anagrafe Josè Manuel Arturo Tomįs Chao Ortega (Parigi, 21 giugno 1961), è un cantautore e chitarrista francese di origini spagnole. Č interprete di musica folk, reggae e latinoamericana.
L'ex leader dei Mano Negra sarà da noi a fine luglio: lunedì 27 sulla Banchina San Domenico di Molfetta nello splendido scenario del porto con vista Duomo.
I biglietti costano 17,50 euro più diritti e commissioni, con prevendite attive a partire su Ticketone e i principali circuiti di prevendita nazionali.
Sul placo col musicista franco-iberico ci saranno Jean Michel Gambeat al basso, Madjid Fahem alla chitarra e il fido Philippe Teboul alla batteria (con lui dai tempi dei Mano Negra). Ai fiati i salentini Gabriele Blandini e Gianluca Ria.
Manu Chao canta in spagnolo, galiziano, francese, arabo, portoghese, italiano(A Cosa), inglese e wolof, mescolando inoltre spesso più lingue nella stessa canzone. Ha fatto parte del progetto Playing for Change.
L'apertura del concerto è affidata alla meravigliosa band pugliese La Municipale Balcanica
Manu Chao in Italia, all'apice del successo, viene anche ospitato nella trasmissione di Adriano Celentano "Francamente me ne infischio" dell'anno 1999.
Si esibì con la sua band e in un duetto con lo stesso Adriano Celentano. Ancora con il Molleggiato inciderà nel 2003 un brano intitolato "La manifestazione", rimasto però diversi anni nel cassetto fino al 2011, quando Adriano lo riprende e lo reincide come "Non so più cosa fare" in collaborazione con Franco Battiato, Jovanotti e Giuliano Sangiorgi.
#WelcomeToMolfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.