Molfetta, 13/07/2015
Anche Molfetta sarà protagonista all'Expo di Milano.
Il sindaco: “Cicoria, pesce azzurro e olio costituiscono quel triangolo alimentare "Made in Molfetta" che dobbiamo valorizzare per realizzare la città del gusto e far crescere il pezzo di economia legato all’agricoltura e alla gastronomia”
Le eccellenze alimentari pugliesi “Cuore della Puglia” conquistano il loro primo spazio all’interno di Expo 2015. Giornate dedicataeai produttori di Molfetta all’interno di “Cascina Triulza”, lo spazio espositivo nel Padiglione della Società Civile voluto dall’Anci per valorizzare i Comuni che vantano una storia legata all’enogastronomia.
“Ci presentiamo a Milano – spiega il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio – con quattro aziende che sul nostro territorio hanno deciso di dare visibilità e valore ai loro prodotti. La creazione di un nuovo e più grande contesto come quello di Cuore della Puglia, in cui ci sono 40 comuni che hanno lasciato alle spalle il loro campanilismo, rappresenta per tutti una grande occasione per rilanciare un programma unitario che in Puglia sposi agricoltura di qualità, educazione alimentare e sostenibilità ambientale”.
Cuore della Puglia, infatti, non vuole fermarsi a operazioni di marketing territoriale ma contribuire anche al miglioramento della qualità dei prodotti alimentari, dell’etica aziendale nei processi produttivi ed essere incentivo per lo sviluppo delle comunità rurali che vi appartengono.
Insieme a Molfetta, presente a Milano, ci saranno anche i produttori di Giovinazzo, Valenzano, Mola Di Bari, Galatina e Terlizzi.
In totale dalla Puglia 40 comuni che si alternano, dal 7 al 13 luglio, all’interno dell’esposizione milanese per rilanciare il territorio attraverso la scoperta delle migliori esperienze nel settore agroalimentare, turistico e culturale, coniugando sempre tradizione, enogastronomia e buone pratiche.
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