Molfetta, 09/05/2010
Alla MAMMA. La grande quercia che ci ha dato la vita. Colei che ci ha tenuto in grembo nove mesi,e che poi ha vegliato accanto al nostro letto per intere notti quando ancora non riuscivamo a distinguere la differenza tra giorno e notte. Colei che ci ha svegliato ogni mattina per non far tardi a scuola, ci ha preparato la colazione e lo zaino, e che quando siamo cresciuti ci ha anche offerto una spalla su cui piangere quando ci siamo ritrovati ad affrontare i primi problemi di cuore.
Il mestiere della mamma è antico quanto il mondo. Non ci sono corsi che ti insegnino a farlo, tantomeno c’è un metro di valutazione per come lo si fa! Solo una mamma sa come esserlo.
Ogni figlio è grato alla propria mamma per ogni singolo giorno che gli ha donato…ogni cosa che gli ha insegnato giorno dopo giorno, anche a discapito di se stessa. A quella mamma che sa ogni cosa del proprio figlio…che vive una sorta di perenne empatia, e sente tutto ciò che il figlio o la figlia prova, come se il cordone ombelicale non si fosse mai spezzato alla nascita!
I Love Molfetta in questa seconda domenica di maggio, come per tradizione, dona il sue bel cuore rosso a tutte le mamme, augurando loro una giornata all’insegna del sorriso, la serenità e l’amore.
….e come direbbe Edoardo Bennato…..”viva la mamma”!!!!
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.