Molfetta, 01/07/2015
MEDIMEX Salone dell’innovazione musicale - Quinta edizione a Bari, presso la Fiera del Levante
Si svolgerà da giovedì 29 a sabato 31 ottobre 2015 la quinta edizione del Medimex, il salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds rivolto al pubblico e ai professionisti della musica, tre giorni di musica dal vivo, incontri, panel, presentazioni, workshop e attività professionali con i protagonisti della musica italiana ed internazionale. La quinta edizione del Medimex si svolgerà come di consueto nella Fiera del Levante di Bari su una superficie complessiva di 20.000 mq che quest’anno diventerà una vera e propria città della musica, una città ideale in cui piazze, strade, scuole, mercati, teatri saranno dedicati alla musica e ospiteranno le attività del salone.
Dopo l'entusiastica partecipazione degli artisti pugliesi nel mondo alla scorsa edizione, anche quest'anno il Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia promuove la partecipazione delle comunità pugliesi nel mondo al Medimex selezionando 15 operatori esteri del settore musicale di origine pugliese.
L'obiettivo è quello di promuovere e diffondere la conoscenza della Puglia e dei sistemi produttivi i locali e territoriali di eccellenza con particolare riferimento al settore dell’industria creativa valorizzando le reti di collaborazione, cooperazione e scambio tra il sistema imprenditoriale regionale e le comunità di pugliesi all'estero, rinnovando la collaborazione tra la Regione Puglia e le Associazioni dei Pugliesi nel Mondo.
Per partecipare alle selezioni, i candidati devono essere operatori dell’industria musicale di origini pugliesi (nati in Puglia o discendenti fino alla terza generazione) e residenti o domiciliati all'estero e devono possedere una conoscenza di base della lingua italiana.
Anche quest'anno, a grande richiesta, gli artisti pugliesi nel mondo avranno la possibilità di esibirsi live@Medimex, oltre naturalmente alla partecipazione alle tante attività di networking e incontri professionali come i face to face(s), i panel, i seminari e gli incontri d'autore rivolti ad artisti ed operatori del settore di tutti i generi musicali.
Sarà inoltre offerta una particolare visibilità nello stand istituzionale a tutti quegli operatori esteri di origine pugliese particolarmente innovativi e creativi che vorranno presentare start up, applicativi, piattaforme web e nuove tecnologie da proporre sul mercato musicale.
I costi relativi alla partecipazione dei candidati selezionati (biglietti aerei, sistemazione alberghiera, badge Medimex) saranno a carico della Regione Puglia.
Tra pochi giorni sarà pubblicato il nuovo avviso per la partecipazione dei pugliesi nel mondo al Medimex 2015 sul portale web pugliesinelmondo.regione.puglia.it.
Non mancare!
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.