Molfetta, 25/06/2015
Abbagliati dalla libertà era il titolo del diario del campo scuola giovanile della parrocchia San Gennaro del 1993. Quell’abbaglio è una realtà che la nazione delle aquile vive.
Il Mons. giramondo, noi dell'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, lo abbiamo incontrato e ci ha raccontato la sua esperienze in Albania, a Don Giuseppe de Candia è "difficile stargli dietro" !!
In cinque giorni ho ammirato: lo splendore della natura, i monti, i grandi laghi su cui ho navigato, l’abbondanza delle centrali idro-elettriche, il mare incontaminato.
Ho avuto la fortuna di partecipare a Scutari ad un raduno nazionale del clero albanese con i cinque Vescovi tutti oriundi dalla nostra Puglia. Mi hanno invitato, come il più anziano dei presenti, a fare un commento sulla santità del clero. Ho detto: sono un giovane di quattro ventine e passa e ho avuto la grazia di vivere qualche anno con don Tonino Bello, santo, che mi ha dimostrato con la sua vita, vuoi bene? Ami? Vai dove vuoi. La santità è santa relazione.
Ho ringraziato dell’accoglienza e il Vescovo di Scutari, dove c’è una grande devozione alla Madonna del Buon Consiglio, mi ha dettato un messaggio per la nostra confraternita della parrocchia San Gennaro.
to be continue...
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.