Molfetta, 21/05/2015
Per la settima edizione di Libri in Festa, manifestazione organizzata dall’Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco" di Molfetta per Il Maggio dei libri, le edizioni la meridiana e la libreria La fabbrica delle Parole vi invitano a Il libro sospeso.
Iniziativa popolare e partecipata a favore dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco”, Molfetta, dal 21 al 27 maggio.
Anche quest’anno l’Istituto comprensivo "San Giovanni Bosco" di Molfetta rende protagonisti di attività per l’animazione alla lettura i propri alunni e studenti e lancia l’idea della creazione di una Biblioteca di Istituto da aprirsi al quartiere attraverso la raccolta di libri. Oltre I libri parlanti, Girano libri per la città, quest’anno l’Istituto con il sostegno della casa editrice Molfettese e della libreria La fabbrica delle parole propongono "Il Libro sospeso".
L’idea de Il libro sospeso nasce dalla pratica del caffè sospeso, abitudine in uso nel napoletano di pagare un caffè per un'altra persona che non si conosce. Un caffè pagato e lasciato a disposizione di chi magari non può pagarselo.
Il libro sospeso permette a chiunque di partecipare alla nascita della Biblioteca scolastica nei plessi dell’Istituto Comprensivo portando o un libro tra quelli selezionati dai docenti o di lasciare una quota che sarà utilizzata per l’acquisto dei volumi.
A coordinare l’iniziativa le edizioni la meridiana e la libreria La fabbrica delle parole che faranno da luoghi di raccolta dei volumi o delle quote.
I libri e le quote si raccolgono:
• presso le edizioni la meridiana (via Sergio Fontana, 10/C) nei giorni 22, 25,26,27 maggio dalle ore 9,00 alle ore 19,00;
• presso la libreria La fabbrica delle parole (via Bari, 24) nei giorni dal 21 al 27 maggio dalle ore 9,00-13,00; 17,00 -20,00.
Chiunque voglia sostenere la nascita della Biblioteca può partecipare. I libri che si accettano sono quelli dell’elenco scaricabili sul sito della scuola http://www.icsbosco.gov.it/ . Le quote sono libere. Ogni libro donato è la possibilità offerta agli alunni, agli studenti e a un intero quartiere di crescere grazie alla scuola.
Per informazioni: edizioni la meridiana 080/3971945
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.