Molfetta, 20/05/2015
Maria Grazia Cucinotta ha presentato il film “Nomi e Cognomi”: opera prima di Sebastiano Rizzo. In programma nelle sale cinematografiche, in tutta Italia, prodotto dal molfettese Corrado Azzolini
Un'opera indipendente realizzata nella splendida Puglia, toccando le città di Molfetta e Giovinazzo, con molta passione “per raccontare verità scomode”.
Così Maria Grazia Cucinotta ha descritto il film, “ispirato alla storia di giornalisti come Giuseppe Fava e di chi ha messo a rischio, e a volte ha perso la propria vita, nella ricerca della giustizia”.
Nella pellicola la Cucinotta è la moglie di un bravo reporter – interpretato da Enrico Lo Verso - che da Milano rientra, con la sua famiglia, nella sua terra d’origine: un piccolo paese del Sud Italia, dove attiva un progressivo risveglio della coscienza civile.
Nella serata la Cucinotta si è prestata con i presenti agli immancabili selfie.
Domenica 24 maggio , alle ore 20 presso il Multisala Showville di Bari e alle 22 presso l’UCI Cinemas di Molfetta, parte del cast insieme al produttore della Draka Production, Corrado Azzollini incontreranno il pubblico per un saluto in sala prima della proiezione del film.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.