Molfetta, 04/05/2010
E così nell’era del digitale terrestre, degli ubuntu liberi, dei network di comunicazione e contatto mondiali quali facebook, twitter, o qualcosa di locale quale badoo…..facciamo un passo indietro alla carta stampata, che nonostante gli innumerevoli progressi telematici, è destinata a non tramontare mai.
A tal proposito, ha avuto luogo a Molfetta lo scorso 24 aprile ’10 presso la “sala B.Finocchiaro”,la conferenza stampa per la presentazione del progetto editoriale “The Italian Way”, inserto del quotidiano “America Oggi”, unico giornale in lingua italiana pubblicato negli States.
Simbolo del portale, www.wtcpescara.com , è un ponte, simile in struttura e design a quello newyorkese di Brooklyn, che conduce direttamente a grattacieli illuminati. Tale logo sarebbe la trasposizione figurativa del fine principale di questa iniziativa; “The Italian Way” letteralmente è la via italiana…ponte di collegamento tra l’Italia e gli italiani all’estero che non avendo mai tagliato il loro cordone ombelicale desiderano riceverne notizie e soprattutto i prodotti.
Molfetta è lo start up di una collaborazione che vedrà coinvolta tutta la Puglia e darà la possibilità di valorizzare e sponsorizzare il “Made in Italy”, nel nostro caso il Made in Puglia, negli Stati Uniti e non solo, grazie al contributo del WTC Pescara di cui “The Italian Way” è figlio.
Alla conferenza sono intervenuti oltre a noti rappresentanti dell’amministrazione molfettese, quali il consigliere provinciale Saverio Tammacco e l’assessore al turismo Leo Petruzzella, anche i rappresentanti della rivista, il dott. Domenico Delli Carpini, editore e direttore commerciale di “America Oggi”, il dott. Piero Piccardi - presidente WTC area Italia, e Bruna Mocka - executive director WTC Pescara e “the Italian Way”.
Ultimo, ma non meno importante, Roberto Pansini, Communication Advertising & Marketing esclusivo Puglia, nonchè fondatore del nostro sito www.ilovemolfetta.it, grazie al quale si è dato avvio a questa interessante collaborazione.
Da sottolineare la brillante moderazione dell’incontro condotta dalla giornalista, de La Gazzetta del Mezzogiorno, Lucrezia d’ Ambrosio.
Naturalmente informazioni più dettagliate sul WTC, America Oggi e The Italian Way, sono appunto presenti sul nostro sito!
Noi di I Love Molfetta non possiamo dire che questo progetto ci piace e fare un in bocca al lupo a tutti coloro i quali lo renderanno possibile!
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.