Molfetta, 07/05/2015
E' dedicato ai giornalisti e ai cronisti che hanno pagato il rispetto dell’etica professionale con il sacrificio della propria vita Nomi e cognomi, il primo lungometraggio di Sebastiano Rizzo, attore e regista televisivo e teatrale, nonchè autore di corti e documentari.
La notizia è stata annunciata dai TG nazionali delle reti RAI e Mediaset, sarà giovedì 14 maggio in distribuzione nelle sale cinematografiche il film realizzato in Puglia con Maria Grazia Cucinotta, che in "Nomi e Cognomi" è la moglie del personaggio di Enrico Lo Verso.
La trama è incentrata sulla ricerca della verità a qualunque costo la drammatica vicenda di Domenico Riva, personaggio inventato per insegnare, a chi si affaccia al mondo del lavoro e alle bruttezze di un’Italia in cui la criminalità organizzata tiene ancora sotto scacco l’informazione, l’importanza della condivisione e della collaborazione, soprattutto quando l’obiettivo da raggiungere è nobile e giusto.
Proprio questa lezione di speranza, indirizzata soprattutto ai giovani, è stata il faro nella nebbia di un film di difficilissima realizzazione.
Prodotto dalla Draka Production del molfettese Corrado Azzollini e distribuito dalla Draka Distribution (prima e unica distribuzione cinematografica pugliese), "Nomi e Cognomi" è interpretato, fra gli altri, anche da Mingo De Pasquale, Ninni Bruschetta, Dino Abbrescia e dal giovane Marco Rossetti, volto noto soprattutto ai frequentatori delle fiction italiane.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.