Molfetta, 03/05/2015
È decollato il concertone del Primo Maggio di Taranto oltre 200mila presenze totali, in netto aumento rispetto alle due precedenti edizioni.
«È la Taranto che lotta per i diritti quella del concertone del Primo Maggio, ambiente, salute, lavoro, legalità» dichiara l'attore Michele Riondino, direttore artistico dell'evento di Taranto.
Con Caparezza che si balla fino a perdere il fiato. L’artista pugliese, di Molfetta, porta in scena un vero spettacolo nello spettacolo, invita a riflettere, e con "Vieni a ballare in Puglia" manda in delirio i duecentomila del parco archeologico.
Sfumate, quest'anno, le contrapposizioni con il concertone di Roma dei sindacati confederali in piazza San Giovanni a Roma - molto presenti, invece, nelle edizioni passate - anche perchè alla vigilia dell'1 Maggio J-Ax, uno dei protagonisti del concertone romano, ha detto che la musica ha un linguaggio universale, deve unire e non dividere. Molfetta attende J-Ax per il concertone estivo il 12 luglio 2015 su Banchina San Domenico
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.