Molfetta, 24/04/2015
L’appuntamento annuale con i Gio’ Madonnari, concorso di disegno con gessetti colorati, si terrà il 25 aprile a Molfetta, una giornata da ricordare grazie all'entusiasmo dei bambini.
Molfetta sarà invasa da piccoli artisti occuperanno viale Gramsci.
Perchè se è vero che i bambini colorano la vita con la loro spontaneità e i loro sorrisi è altrettanto vero che basta poco per renderli felici. E così gessetti colorati alla mano e riquadro delineato per ogni piccolo partecipante arriva il tanto atteso Gio’ Madonnari 2015.
Quattro le categorie previste: scuola materna, scuola primaria (classi I e II e classi III, IV e V) e scuola media, per quest’ultima anche la possibilità concessa ai ragazzi di produrre un unico elaborato di gruppo.
I gesti grafici prendono vita, i colori affiorano a poco a poco dall’asfalto, il messaggio nato dal TEMA DELL'ANNO DEL CTG "Mettiamoci in luce" , e ispirato all'ANNO INTERNAZIONALE DELLA LUCE indetto dall'ONU per il 2015.
Questa manifestazione è un rituale irrinunciabile i bambini si sentono protagonisti e liberi di esprimersi e noi grandi, ogni anno, restiamo incantati di fronte ai loro capolavori di spontaneità.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.