Molfetta, 19/04/2015
Il comitato promotore della dodicesima edizione del Premio Nazionale “Leonardo Azzarita” 2015 ha reso noto i nomi dei quattro vincitori dell’edizione di quest’anno del Premio, la cui cerimonia è fissata per sabato 9 maggio prossimo alle ore 18.30 nell’Auditorium Achille Salvucci del Museo Diocesano di Molfetta.
Per la Sezione Giornalisti Pugliesi in ambito Nazionale, sarà premiata la giornalista del TG1 della Rai Perla Dipoppa. Nome molto noto, inserita nella redazione cronaca del Tg1 ha raccontato di recente, le triste vicende degli scandali di Roma Capitale nonchè numerosi fatti di cronaca che hanno fatto parlare l’Italia.
Per la sezione Comunicazione, invece, il Premio Leonardo Azzarita andrà allo scrittore Francesco Caringella, magistrato del Consiglio di Stato e uno dei finalisti al Premio Strega per il suo ultimo libro che continua a riscuotere grandi successi. Autore di successo, di recente è stato ospite in molte emittenti televisive nazionali.
Per la sezione Istituzioni, il Premio Azzarita andrà al Colonnello Renato Lepore, comandante del centro operativo Sud della NSPA, pluridecorato
Premio Azzarita per la sezione Spettacolo invece a Tiziana Schiavarelli, nota attrice e scrittrice , una dei pilastri dell’Anonima Gr, autrice anche di libri e con una esperienza anche nel cinema.
La serata sarà presentata dalla bellissima Marilena Farinola.
Il comitato organizzatore è presieduto da Giuseppe Pansini
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.