Molfetta, 15/04/2015
Sabato 18 aprile, a Molfetta, presso la Fabbrica di San Domenico, nella sala Finocchiaro, alle ore 18:30, si invitano gli interessati a partecipare alla conferenza su "LE EMOZIONI: QUESTE SCONOSCIUTE. Dalla maieutica socratica all'intelligenza artificiale". Relatori: Dott.ssa ELISABETTA PANSINI, psicologa e psicoterapeuta e Dott. ROBERTO ANCONA, psicologo.
Nuovo appuntamento a cura dell’Associazione Culturale “STUDENTI SEMPRE” (ex studenti del LICEO CLASSICO di Molfetta).
Questo Sodalizio dà spazio e visibilità agli ex alunni del Liceo Classico di Molfetta. I relatori che partecipano agli eventi sono tutti soci; alcuni sono affermati professionisti impegnati in brillanti carriere.
Questa volta i relatori, Dr.ssa Elisabetta Pansini, Psicologa e Psicoterapeuta, ed il Dr. Roberto Ancona, Psicologo, s'inventeranno "entronauti", ovvero "viaggiatori introspettivi", nel cosmo del "perfettamente oscuro" dell'animo umano: le Emozioni.
Una vera e propria "invenzione a due voci", un dialogo, socratico, per certi aspetti, che si spingerà fino alle nuove frontiere della conoscenza, con particolare riferimento all'Intelligenza Artificiale, il tutto cesellato e screziato da note musicali.
L'ingresso è gratuito si invita gli interessati a parteciparvi.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.