Pasqua e pasquetta a Molfetta

 

Pasqua e pasquetta a Molfetta

 

Print

Molfetta, 05/04/2015


Pasqua e pasquetta a Molfetta all’insegna della cultura

Si conclude il ricco programma “Quaresima 2015. Percorsi tra musica, arte, architetture, tradizioni e devozioni del Sud”, promosso dal Comune di Molfetta (dal 07 marzo al 06 aprile), con aperture straordinarie, concerti, spettacoli, visite guidate e laboratori per bambini, ed attuato nel periodo quaresimale dalla Soc. Coop. FeArT.

Domenica 5 aprile, l’Ass. Passione e Tradizione festeggia la Pasqua in piazza Municipio con lo scoppio della tradizionale Quarantana alle ore 11.00; invece il pomeriggio, a partire dalle 16.30 presso il Museo Civico archeologico del Pulo si terrà per i più piccoli l’Easter Egg Hunt, caccia alle uova con l’Ass. Polje.

Il pomeriggio della Pasquetta anche quest’anno è all'insegna della cultura, della storia e della conoscenza del nostro territorio; numerose le attività previste per lunedì 06 aprile per grandi e piccini: visite guidate, giochi e aperture straordinarie.

Dalle ore 16 alle ore 19 Molfetta accoglie quanti sono interessati a scoprire le origini di una città antichissima che affonda le sue radici nell'epoca neolitica e cresce nel tempo attraverso molteplici vicende ed eventi che hanno lasciato impronta nel tessuto urbano.

Il lunedì dell’angelo la Coop. FeArT, in collaborazione con l’Ass. La Voce di S. Andrea, assicurerà le aperture straordinarie di alcune principali chiese di Molfetta: alle 16.00 alle 19.00 presso la Cattedrale, Santo Stefano, il Purgatorio (dalle ore 17.00) e il Duomo di San Corrado vi saranno le guide della FeArT e de La Voce di S. Andrea per accompagnare i visitatori e supportarli nella visita (gratuita); sarà, inoltre, aperto straordinariamente (con biglietto d’ingresso) anche il Museo Diocesano, dove sono conservate preziose opere provenienti proprio dalle chiese diocesane.

Le iniziative sono pensate anche per i più piccoli e alcune visite sono “Family Friendly”, infatti il Museo Diocesano ed il Duomo saranno visitabili dalle famiglie grazie ad una simpatica caccia al tesoro che li aiuterà, attraverso giochi ed indovinelli, a scoprire i segreti nascosti. Ma non finisce qui, le visite guidate gratuite continuano anche nel Centro Antico, a cura della Pro Loco: la guida accoglierà i visitatori nei pressi del Duomo per accompagnarli in un percorso attraverso il dedalo delle antiche stradine di Molfetta “vecchia”.

Infine, sarà aperto a cura di Polje, anche il Civico Museo archeologico del Pulo, visitabile, con regolare biglietto d’ingresso, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 16 alle 19.
Info-point: Museo Diocesano Molfetta - ingresso Corso Dante, lato Cattedrale - 348.4113699 oppure feart.coop@gmail.com.

"Welcome To Molfetta"

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




23/01/2025

X edizione della Marcia Diocesana per la Pace

X edizione della Marcia Diocesana per la Pace

22/01/2025

Ci sara' un po' di Molfetta in radio e in TV stasera

Ci sara' un po' di Molfetta in radio e in TV stasera

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione