Molfetta, 28/02/2015
"Le imprese del cambiamento: la parola alle donne"
L'International Women Entrepreneurs Forum, meeting internazionale nato per valorizzare il contributo delle risorse femminili alle nuove traiettorie di sviluppo regionale, promosso dal Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia, in collaborazione con la Fondazione M. Bellisario, si terrà a Lecce il 6 e 7 marzo 2015.
Il Forum intende creare un laboratorio di idee che alternerà momenti di dibattito a lavori di gruppo, in cui imprenditrici, giornaliste, opinion leader ed esperte di settore, potranno discutere e confrontarsi sui principali temi di attualità economica e politica. Il dibattito sarà arricchito dalla partecipazione attiva di donne manager ed imprenditrici di origini pugliesi che hanno costruito i propri percorsi professionali all'estero, le quali metteranno a confronto le loro esperienze, fornendo importanti spunti di riflessione sui diversi modelli e strategie di sviluppo delle imprese "al femminile".
Sarà presente anche Molfetta, rappresentata dall'imprenditrice donna che è riuscita ad affermarsi nella grande mela, nella città dei sogni New York City...
continuate a seguirci, vi diremo chi è ? nei prossimi giorni!!!
Sarà l'occasione per confrontarsi sulle continue evoluzioni del mondo dell'impresa e sulle sfide rappresentate dalla dimensione internazionale dei mercati contemporanei, generando un confronto utile a fornire indicazioni per la definizione degli indirizzi delle future politiche di sviluppo regionali, in vista del nuovo ciclo di programmazione 2014 - 2020 e della strategia regionale "SmartPuglia 2020", che focalizza l'attenzione sui settori "intelligenti", strategici per migliorare la competitività dell'economia pugliese.
Il programma prevede la costituzione di sette tavoli di lavoro tematici, coordinati da esperti di settore e giornaliste, con il contributo di testimonial italiani ed esteri di origine pugliese.
Č prevista inoltre una sessione plenaria intitolata "Tu come hai fatto?", di presentazione delle esperienze professionali all'estero delle imprenditrici pugliesi nel mondo.
Ogni tavolo di lavoro elaborerà un documento tematico che confluirà nel documento finale "Manifesto delle Imprenditrici Pugliesi".
Le conclusioni saranno affidate all'Assessore allo Sviluppo Economico, Loredana Capone.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.