Molfetta, 21/02/2015
Anche quest'anno, tutto è pronto, un mese esatto per l'appuntamento del "Dinner Dance", il Gran Galà degli emigrati molfettesi del nord America.
Il "Dinner Dance 2015", con un tema dedicato ai mitici anni '70, è fissato per sabato 21 marzo prossimo ed è organizzato dal Club della Società Madonna dei Martiri di Hoboken, in collaborazione con l'Hoboken Italian Festival, the feast of Madonna dei Martiri, parteciperanno anche altri Club di emigrati pugliesi.
Si terrà nella prestigiosa location del "Macaluso’s" a Hawthorne sempre nel New Jersey U.S.A.
Al Dinner Dance prenderanno parte oltre trecento persone. Nel corso del conviviale sarà presentato il nuovo direttivo dell'evento più atteso nel nord-America per gli emigrati italiani: l' Hoboken Italian Festival, the feast of Madonna dei Martiri previsto dopo il long week, il giorno della festa è il 12 settembre.
L'evento, festeggia quest'anno 89 anni, rappresenta un’occasione gioiosa per tenere saldi i legami con la terra d’origine, con gli usi, costumi e tradizioni della mai dimenticata Italia, e individua il momento clou dei festeggiamenti nella processione della statua della Madonna dei Martiri e del busto di San Corrado.
Continuate a seguirci sul nostro sito web, stiamo programmando delle "belle novità" per tutti i nostri followers.
Una numerosa folla di emigranti, comprese le ultime generazioni che non hanno mai visitato la terra di origine, si assiepa lungo le strade di Hoboken e segue con commozione e devozione la processione che richiama ogni anno un numero sempre crescente di persone, oltre 100mila presenze.
In merito vi invitiamo a visionare il video realizzato che testimonia tutte le fasi dei festeggiamenti e rientra nel progetto: Incoming Tourist Project, ideato dall'associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.