L'amore: un'emozione unica

 

L'amore: un'emozione unica

 

Print

Molfetta, 14/02/2015


Febbraio è il mese degli innamorati e, oggi 14 febbraio, in molti festeggeranno con la persona amata San Valentino.

Anche chi non ha dubbi sui propri sentimenti, però, può avere difficoltà a trovare le parole giuste e a dichiararsi. Come fare, allora, per fare degli auguri originali, capaci di riscaldare il cuore? Si può prendere ispirazione dalle più belle frasi d'amore, dai versi di una poesia o cercare le parole su qualche sito specializzato.

Online non mancano i siti specializzati in frasi ed auguri d'amore. Per trovare l'ispirazione si può dare un'occhiata a portali come "amando.it", "frasidamore.net" o "pensieriparole.it".

E...."Sei la mia schiavitù sei la mia libertà/ sei la mia carne che brucia/ come la nuda carne delle notti d’estate/ sei la mia patria/ tu, coi riflessi verdi dei tuoi occhi/ tu, alta e vittoriosa/ sei la mia nostalgia/
di saperti inaccessibile /nel momento stesso/ in cui ti afferro".

Questa bellissima poesia d'amore di Nazim Hikmet può essere perfetta per gli auguri di San Valentino.

Ma non è, sicuramente l'unica: quale cuore può rimanere indifferente di fronte alla dolcezza dei versi di Jacques Prèvert: "Questo amore / Così violento / Così fragile/ Così tenero/ Così disperato/ Questo amore/ Bello come il giorno/ E cattivo come il tempo/ Quando il tempo è cattivo..."

Preferite una frase breve? "Niente di me è irrinunciabile, tranne te. Tutto si può cambiare per amore, a cominciare dai difetti" (Paul Elli).

Cercate ispirazione per una dichiarazione d'amore: "È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni" (Russell Crowe in "A Beautiful mind").

Oppure, si può prendere ispirazione da "Harry ti presento Sally": "Ci ho pensato tanto, e il risultato è che Ti amo. Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un’ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perchè mi sento solo, e non è perchè è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perchè quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile".

Se non volete copiare qua e là, mettetevi seduti ed aprite il vostro cuore. Non serve essere poeti per scrivere degli auguri speciali. Basta essere sinceri e stare attenti all'ortografia. Ognuno ha il proprio modo per dire ti amo e, a prescindere da quale sia, sicuramente, colpirà il cuore della nostra dolce metà.

Una volta scelte le parole per dichiararsi, bisogna decidere come farle avere alla persona amata. Biglietto d'auguri? MMS? Messaggino su WhatsApp? O dichiarazione sulla bacheca Facebook? Avete solo l'imbarazzo della scelta. Se volete essere davvero originali e fare qualcosa di originale, però, potete prendere carta e penna e scrivere una bella lettera d'amore.

Oggi, dove tutto corre sulla rete e la comunicazione è veloce, ma distaccata, il valore di una lettera scritta a mano, con il cuore, è immenso. Riceverla è un'emozione unica , perchè fa sentire unici e speciali.
Quale modo migliore per festeggiare San Valentino?

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




23/01/2025

X edizione della Marcia Diocesana per la Pace

X edizione della Marcia Diocesana per la Pace

22/01/2025

Ci sara' un po' di Molfetta in radio e in TV stasera

Ci sara' un po' di Molfetta in radio e in TV stasera

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione