La Nota d'Oro sbarca a Verona

 

La Nota d'Oro sbarca a Verona

 

Print

Molfetta, 27/12/2014


La Nota d’Oro è pronta a sbarcare a Verona dal 29 al 31 dicembre per l’atto conclusivo dei Grandi Festivals Italiani. Nell’Auditorium della Gran Guardia di Verona si sfideranno i cantanti che hanno vinto i rispettivi festival canori, che aderiscono a questo circuito in grado di abbracciare vari concorsi sparsi per la penisola.

Per la 27^ Nota d’Oro saliranno in scena Rosita Cannito, di Bitonto, vincitrice della sezione “Nuove proposte”, Alessandra De Nicolo, di Molfetta, prima nella sezione “Interpreti” e Dyana Ricchiuto, di Rossano (Le), vincitrice del voto tramite sms.

La proclamazione dei vincitori non avverrà in teatro, ma all’interno dello spettacolo di capodanno in piazza Bra con la magnifica vista dell’Arena di Verona per festeggiare tutti insieme l’arrivo del 2015. Sul palco dell’ultimo dell’anno si esibiranno i vincitori delle due sezioni in gara, più alcuni altri concorrenti che verranno scelti dalla Commissione.

Invece nei giorni precedenti, a partire dal 29 dicembre, i concorrenti saranno impegnati in incontri e prove con il M° Vince Tempera, responsabile musicale del circuito. Presente, come sempre, l’organizzatore e direttore artistico della Nota d’Oro Aldo Scaringella che, con i suoi concorrenti nelle precedenti finali nazionali, ha ottenuto molte soddisfazioni con i piazzamenti ai primi posti. La speranza è che tutti i giovani impegnati nel mondo della canzone possano trovare uno sbocco professionale che li faccia emergere, che dia loro la vetrina giusta e l’occasione di confermare talento e passione.

Per il vincitore della sezione "Inediti Nuove Proposte" ci sarà la partecipazione a "Casa Sanremo 2015", l'hospitality del Festival della Canzone Italiana; la programmazione del brano vincitore per una decina di giorni nelle radio partner del circuito; la presenza in qualità di ospite d'onore in tutte le finali dei concorsi aderenti nel 2015; invece per il vincitore della sezione "Interpreti", oltre alla partecipazione a "Casa Sanremo 2015", ci sarà la registrazione di un brano inedito, con il quale potrà partecipare gratuitamente nel 2015 alla sezione "Inediti - Nuove Proposte" di uno a scelta dei concorsi affiliati al circuito. Intanto, in attesa dei verdetti finali, la Nota d’Oro è già proiettata verso la 28^ edizione che si terrà nell’estate 2015.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




22/01/2025

Ci sara' un po' di Molfetta in radio e in TV stasera

Ci sara' un po' di Molfetta in radio e in TV stasera

21/01/2025

New Jersey, Hoboken: Super Sunday 2025 5k

New Jersey, Hoboken: Super Sunday 2025 5k

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione