Molfetta, 11/12/2014
La notte di San Silvestro a Molfetta, con il "concerto di capodanno" in
Piazza Paradaiso dei Modena City Ramblers ore 22.
Il Capodanno 2015 nel comune pugliese sarà accolto da un'altra band di musica popolare ed alternativa del nostro Paese: i Modena City Ramblers, gruppo musicale nato nel 1991, noti anche nella forma abbreviata MCR, è l’evento di punta del cartellone natalizio dei vari appuntamenti a Molfetta.
Una carriera lunga 20 anni e ben 11 anni di studio sono solo due dati che fanno capire l'importanza di un gruppo che rappresenta una delle massime espressione della musica popolare impegnate del nostro Paese.
Il concerto di Capodanno a Molfetta sarà un appassionante viaggio lungo la carriera dei MCR, dagli esordi di "Riportando tutto a casa" (quando alla voce c'era Cisco prima di uscire dal gruppo) fino agli ultimi tre lavori in studio "Sul tetto del mondo", "Battaglione Alleato e Niente di nuovo sul fronte occidentale".
Il loro genere musicale come combat folk, dichiarando sin dall'esordio un amore incondizionato per il folk irlandese, le cui sonorità rimangono anche dopo l'influenza di altri generi, in particolare il rock con contaminazioni punk.
Sin dai tempi in cui suonavano solo musica irlandese, i Modena City Ramblers, utilizzano brani strumentali della tradizione popolare (irlandese, scozzese, celtica e poi anche klezmer, balcanica, italiana) come basi per loro brani, come riff o come assolo.
Molfetta si candida ad essere uno dei punti di riferimento per il Capodanno in Puglia.
"Welcome to Molfetta"
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.