Molfetta, 21/04/2010
E’ risaputo che i giovani costituiscono, con le loro idee e con il loro spirito innovativo, un vero e proprio patrimonio anche per Molfetta. Anche nella nostra città i giovani sono da sempre impegnati nell’esportare proprio queste loro idee anche all’estero attraverso progetti sponsorizzati anche dal nostro Comune. Uno di questi è il Parlamento Internazionale dei Giovani, una vera e propria istituzione a cui Molfetta aderisce ogni anno. E’ un network di Città che offre ai giovani la possibilità di incontrarsi, discutere ed approvare una risoluzione su temi sociali, culturali e politici da inviare ai rappresentanti di governo. Le sessioni annuali del Parlamento, che si realizzano a turno nelle città ospitanti, sono un’opportunità per realizzare incontri e dialoghi interculturali e abituare i giovani a essere protagonisti di processi decisionali. Il progetto è realizzato dal Comune di Molfetta, in partnership con le scuole Medie Superiori e il Forum dei Giovani.
Referente del Progetto, che lo scorso anno ha portato i giovani molfettesi dal 1 al 6 ottobre a Molndal in Svezia, è la dott.ssa Marilina D’Abramo.
Per chi fosse interessato maggiori informazioni può trovarle sul sito del Comune di Molfetta www.comune.molfetta.ba.it .
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.