Molfetta, 05/12/2014
Nel giorno del 6 dicembre, a Molfetta, la tradizione si ripete come ogni anno, arriva San Nicola nelle case, consegna doni e cioccolate per tutti, grandi e piccini.
Un giorno molto amato e atteso dai bimbi ma anche dai più grandi.
La misticità che questo giorno si porta con sè è davvero qualcosa di unico ed inimitabile. Negli ultimi anni anche San Nicola ha dovuto un po’ stravolgere il suo modo di “operare” vista la scaltrezza e la furbizia dei bimbi, non così ingenui come potrebbero sembrare.
E’ il San Nicola del ventunesimo secolo, che continua a superare, nonostante tutto, una miriade di ostacoli per giungere puntale nelle case dei più buoni e rendere il 6 dicembre una giornata memorabile a Molfetta.
Chi non conosce la storia di San Nicola continua ancora oggi a stupirsi per come Molfetta, più di Bari, città in cui proprio il Vescovo di Mira ne è protettore, gli sia così devota.
Molfetta però non è l’unica città in cui il Santo porta doni e leccornie. Accade questo anche nella vicina Terlizzi, a Trieste, ad Amsterdam, oltre a molte zone della Romania.
Un giorno speciale che tutti quanti ci auguriamo possa ripetersi in eterno.
"This is Molfetta"
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.