Molfetta, 23/11/2014
L’appuntamento con Quelli che il calcio è per oggi, ore 13:50 circa, su Rai2, con Caparezza l'artista molfettese.
Caparezza interpreterà il nuovo singolo Avrai ragione tu, tratto dall’album Museica.
Caparezza si appresta a tornare in tour in Italia a partire da giovedì 4 dicembre a Pavia. Dopo gli Stati Uniti, l'artista di Molfetta continuerà la sua tournèe nello stivale toccando il 5 dicembre Reggio Emilia, il 12 dicembre a Conegliano Veneto (TV) e l'ultimo dell'anno ad Alghero e proseguirà poi nel 2015: il 28 febbraio a Taranto, il 14 marzo a Rimini, il 28 a Torino, il 31 a Milano e il 2 aprile a Roma.
Il rapper ha già attraversato la Penisola durante l'estate scorsa riscuotendo ovunque un successo di critica e pubblico, si è esibito poi in cinque capitali europee ed è stato headliner dell’edizione americana dell’Hit Week 2014, il Festival internazionale che promuove la musica italiana nel mondo: l’artista pugliese ha cantato a Los Angeles sul palco del leggendario Whisky A Go Go e a Miami sul palco del North Beach Bandshell.
Inoltre Michele Salvemini, di Molfetta, in arte Caparezza ha da poco lanciato “Avrai ragione tu (Ritratto)”, nuovo singolo estratto dall'ultimo album “Museica”.
Il brano trae ispirazione dal quadro di Dmitry Vrubel intitolato “My God, help me to survive this deadly love”: “Chiedo scusa a tutti i destinatari delle mie invettive (di fatto ritratto le mie posizioni)”, ha raccontato il rapper, “ma solo perchè me lo ordina il plotone di bolscevichi che alberga nella mia testa. Questa è follia, oppure è il bacio tra Leonid Breznev ed Erich Honecker dipinto da Dmitri Vrubel sul muro di Berlino”.
“Museica”, pubblicato ad aprile e già Disco di Platino, ha vinto la Targa Tenco 2014 come “Album dell’anno”.
Inoltre i singoli precedenti tratti da questo lavoro stanno avendo un grande successo anche sul web: la clip di “Non me lo posso permettere” ha superato abbondantemente il traguardo di 2 milioni e 500mila visualizzazioni online mentre il cortometraggio di “China Town” ha raggiunto quota 700mila views.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.