Molfetta, 20/11/2014
Venerdi' 28 novembre 2014, ingresso ore 20,30, nuovo appuntamento della rassegna “JAZZ IN CUCINA” con Serena Fortebraccio voce e Max Monno chitarra, in “Treni a vapore”, presso La Pineta Ricevimenti di Molfetta.
La Rassegna JAZZ IN CUCINA, riprende il suo viaggio intorno alla voce umana salendo su…un “TRENO A VAPORE”, “condotto” da Serena Fortebraccio voce e Max Monno chitarra.
Presentano il loro bellissimo progetto discografico dal titolo, appunto, “ TRENI A VAPORE”. All'affezionato pubblico l'invito è: “Prego…salite in carrozza, accomodatevi e godetevi la nostra incantevole musica e i nostri gustosi menù, diversi, come il jazz, di sera in sera.” Jazz e…non solo!
Il progetto, pubblicato e distribuito su CD edito dall’etichetta discografica F(o)ur, (Four CD BE006 – 2010), consiste nella rielaborazione in chiave latin e jazz di classici del repertorio della canzone d’autore italiana. Vengono presentati brani di Concato, Dalla, Endrigo, Bersani, Pino Daniele, Gaber e altri, compreso qualche original.
E’ un progetto di ampio respiro, adatto a soddisfare non solo il pubblico amante del jazz, dato il repertorio consistente in brani in lingua italiana che sono ormai parte integrante della nostra cultura popolare.
Per l'occasione il progetto originale, dopo avere incontrato largo favore di pubblico e critica in recensioni favorevolissime di riviste del settore, viene presentato in una inedita e delicata versione acustica, chitarra e voce.
I due eccellenti artisti annoverano prestigiose collaborazioni, pubblicazioni di progetti discografici, intensa ed appassionata attività didattica.
Ingresso dalle ore 20:30. Ore 21inizio cena (o consumazione), ore 22 concerto.
Si raccomanda vivamente la puntualità. Prenotazione t. 080 334 47 23.
Buona cena e buona musica a tutti!
"Welcome to Molfetta"
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.