Fai viaggiare la solidarietà!

 

Fai viaggiare la solidarietà!

 

Print

Molfetta, 18/11/2014


Acquistare insieme un nuovo mezzo di trasporto è l'obiettivo della raccolta fondi promossa dal Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta insieme alla Lega del Filo D’Oro che consentirà di incrementare e facilitare lo svolgimento delle attività assistenziali ed educativo-riabilitative sia per gli utenti del Centro di Molfetta che per quelli seguiti in ambito domiciliare nella regione Puglia. Un’iniziativa sociale che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Molfetta.

La raccolta fondi prenderà il via giovedì 20 novembre alle ore 17.00 e giunge in occasione del 50°anniversario della Lega del Filo D’oro. Nell’occasione saranno presenti, il direttore del Centro socio sanitario residenziale di Molfetta Sergio Giannulo, il direttore del centro commerciale Walter Levati e un referente del Comune di Molfetta. All’interno del Gran Shopping Mongolfiera sarà allestito un gazebo dove sarà possibile chiedere informazioni e donare un contributo per l’acquisto del mezzo. La donazione sarà possibile anche all’interno dei negozi presenti in galleria.

Non poter vedere, sentire, parlare. Sono le premesse per uno stato di isolamento assoluto. Eppure, anche per chi è in questa condizione, esiste lo spazio per entrare in rapporto con gli altri e superare la barriera d’incomunicabilità che lo circonda. La Lega del Filo d’Oro da 50 anni si pone come obiettivi l’assistenza, l’educazione, la riabilitazione e il reinserimento nella famiglia e nella società di persone sordo cieche e pluriminorate psicosensoriali.

Gli scopi dell’Associazione vengono perseguiti attraverso un intervento altamente specializzato, capace di offrire ad ogni singolo individuo una terapia riabilitativa personalizzata e gli strumenti adeguati per comunicare con gli altri, stabilire relazioni affettive e vivere recuperando, quanto più possibile, una dimensione fatta di dignità e di autonomia.

Grazie alla solidarietà di tanti, la Lega del Filo d’Oro, a Molfetta, è riuscita ad aumentare e differenziare i suoi interventi rispondendo sempre più alle esigenze delle persone sordo cieche.

La strada è lunga ma con il tuo contributo si può andare lontano. Non perdere quest’occasione…Fai viaggiare la solidarietà!

"Welcome to Molfetta"

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




22/01/2025

Ci sara' un po' di Molfetta in radio e in TV stasera

Ci sara' un po' di Molfetta in radio e in TV stasera

21/01/2025

New Jersey, Hoboken: Super Sunday 2025 5k

New Jersey, Hoboken: Super Sunday 2025 5k

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione