Molfetta, 14/11/2014
Un orgoglio per la città di Molfetta.
Vincenzo De Laurentiis, molfettese, 30 anni: a luglio ha vinto RDS Startup Lab ed è volato in California. Tornerà in Italia a marzo, con una nuova app per la radio.
Vincenzo De Laurentiis da grande vuole essere felice e ricco, di esperienze e di risultati. Trent’anni, originario di Molfetta in provincia di Bari, quasi metà della sua vita l’ha vissuta altrove: prima a Milano per l’università, poi a San Paolo, Rio de Janeiro, Pechino, Hong Kong, Singapore fino a Santa Clara, in California.
Nel cuore della Silicon Valley ce lo ha mandato a luglio RDS, con una borsa di studio da 35 mila euro come premio di RDS Startup Labs, il contest che la storica radio romana ha lanciato in occasione del Best Program 2014-2015 della Fondazione Fulbright. Fino a dicembre Vincenzo sarà alla Santa Clara University a studiare, fare networking, respirare innovazione; poi uno stage di tre mesi in una start-up americana.
“Cosa voglio fare da grande? Lavorare in maniera autonoma e continuare a raggiungere gli obiettivi che scelgo – sorride Vincenzo – Soprattutto, senza alcun limite spazio-temporale”.
fonte: wired.it
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.