Molfetta, 12/11/2014
Il 21 novembre è "la festa dell'albero" e il TEATRO DEI CIPIS vuole regalare una storia ad un albero.
Chiediamo a tutti i molfettesi (grandi e piccini) di segnalarci l’albero più bello di Molfetta così da potergli regalare una storia.
Invitiamo tutti a considerare il verde urbano come patrimonio comune, da tutelare e valorizzare.
L’albero come luogo di memoria collettiva e individuale, bello per la sua chioma, per la sua stazza, bello per ciò che rappresenta e per ciò che ricorda.
Inviateci il luogo dove si trova il vostro albero più bello e il TEATRO DEI CIPIS gli regalerà un estratto di PIANTALA , spettacolo teatrale di e con Corrado la Grasta
Lo spettacolo prende spunto dal romanzo di Jean Giono “L’uomo che piantava gli alberi”. Il racconto di un pastore solitario e tranquillo che ha creato, con le sue mani, una vera e propria foresta, compiendo una grande impresa che avrebbe cambiato la faccia della sua terra e la vita delle generazioni future.
Una storia molto simile a quella di un ragazzo cresciuto in una famiglia contadina a cui hanno sottratto la terra in nome del progresso e che diventato adulto lotta per ricreare in città un mondo più vicino a quello di Madre Natura, con i suoi colori ed i suoi profumi.
Si pone a capo di diverse azioni di guerrilla gardening, coinvolgendo un gran numero di cittadini tra adulti e bambini.Produzione Teatro dei Cipis 2014
Per votare potete inviare una mail con il vostro nome e cognome e il luogo dove si trova l’albero a teatrodeicipis@gmail.com oppure scriverci sul profilo facebook del teatro dei cipis
Le votazioni si chiuderanno il giorno 17 novembre e subito dopo comunicheremo il luogo e l’orario dell’evento che sarà gratuito e aperto a tutti.
Votaci in Net-Parade
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.